Illuminazioni a palazzo – Mantova Creativa 2016

 

Un forte riscontro di pubblico per l’evento ILLUMINAZIONI A PALAZZO a Palazzo Castiglioni – Mantova, in occasione di Mantova Creativa 2016.

Con la collaborazione di importanti associazioni del territorio e la partecipazione di Beatrice Ronconi, concorrente di Masterchef V, lo studio ha messo in luce alcuni tra i più importanti aspetti che caratterizzano e valorizzano l’Alto Mantovano.

ConCreTe Lab ha inoltre presentato lo sgabello luminoso Take away, che ha ricevuto notevole apprezzamento.

Ospiti negli straordinari ambienti di Palazzo Castiglioni in Piazza Sordello, abbiamo deciso di promuoverci valorizzando il territorio nel quale operiamo.

Filo conduttore è la LUCE, espressione di nuove tecnologie e forme d’arte ma soprattutto METAFORA DI GENIO, IDEA ED AUTENTICITA’. ILLUMINAZIONI non solo visibili e tangibili, ma veri e propri lampi di genio che hanno segnato la nostra CULTura.

L’obbiettivo è quello di valorizzare arte, storia, sacro e letteratura, che riteniamo essere gli elementi più caratterizzanti del nostro territorio: l’Alto Mantovano. Attraverso diversi eventi abbiamo riportato alla luce personaggi e luoghi che hanno reso unica la nostra CULTura.

I nostri ospiti hanno potuto provare la seduta luminosa Take away: realizzata completamente in materiali naturali da ConcreteLab, facile da montare e smontare all’occorrenza per leggere o conversare. Adatta a spazi esterni, crea suggestive atmosfere grazie alla luce al suo interno.

Alcune ANIME, sculture luminose di Nise Gerbino, hanno preso vita grazie alla luce, con un sapiente gioco di trasparenze e opacità.

Si sono potuti consultare i testi presenti ed acquistarli, vivere l’area relax e degustare prodotti tipici della tradizione, accompagnati da buona musica in un ambiente di design, ottenuto grazie a collaborazioni di prestigio con aziende primarie.

Ecco il link per vedere tutte le immagini dell’evento! clicca QUI